Saluto alla nostra sezione del Presidente Associazione Ordine Scout di San Giorgio

Carissimi Soci della Sezione di Lonigo,
a nome dell’Associazione che riunisce i Cavalieri dell’Ordine Scout di San Giorgio sono lieto di salutare la nascita della vostra Sezione e con essa l’impegno dei Dirigenti e dei Capi che si sono impegnati a questo scopo.
La Bandiera Nazionale e quella del CNGEI che testimonieranno nel tempo questo evento sono il simbolo di un obiettivo raggiunto, di un percorso e di un impegno che certamente vi sarà riconosciuto dai vostri, ragazzi e dalle loro famiglie.


Come ben sapete però questo è solo l’inizio, ora comincia la parte più difficile, dare continuità a questo primo risultato essere testimoni nelle attività scout e nella vita della vostra comunità dei nostri ideali, della Legge e della Promessa, simboleggiati
nel foulard che portate al collo.
Sappiate che non siete soli, milioni di ragazzi come voi in tutto il mondo condividono con voi lo stesso impegno, gli stessi ideali, lo stesso entusiasmo, seguite con fiducia le indicazioni dei vostri Capi e Dirigenti che studiano e lavorano per darvi l’opportunità di vivere, divertendovi, l’esperienza scout.
Noi dell’Ordine Scout di San Giorgio abbiamo vissuto a suo tempo l’esperienza entusiasmante dello scautismo e abbiamo scelto di esserne testimoni nelle nostre Sezioni, nella nostra Associazione, nel continuare di essere vicini al CNGEI di cui anche voi siete parte.
Il collare che portiamo al collo testimonia questo impegno e contemporaneamente ricorda chi ci ha preceduto in questa scelta, perché i simboli, le tradizioni non servono solo a celebrare il passato ma soprattutto a stimolare l’impegno per il futuro.
Ciò che B.P. ci ha lasciato scritto nel suo ultimo messaggio “ Per lasciare un mondo migliore di quello trovato “ non ha età, non ha scadenza.
Forse incontrerete qualche momento di difficoltà, vi scontrerete con chi non è sempre coerente con i valori dello scautismo, vi verrà voglia di disimpegnarvi, non cedete, la forza dello scautismo e dei suoi ideali è più forte delle nostre debolezze.
Un fraterno e sentito augurio di Buon Cammino.
Doriano Guerrieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...