Il Presidente della Sezione, ringrazia L’ordine Scout di San Giorgio.

Doriano carissimo, non ho (almeno per ora) il piacere di conoscerti personalmente e spero che a questo metteremo presto rimedio.Sono Stefano e da ieri ho l’onore di essere Il Presidente delle neo costituita Sezione CNGEI di Lonigo.A nome mio e di tutta la Sezione volevo esprimerti il nostro GRAZIE per il pensiero che fraternamente avete avuto per noi.

In cuor mio sono convinto che la bandiera è un simbolo che racchiude in se una enorme quantità di valori e fare dono delle bandiere ad una Sezione che nasce è un gesto che va oltre la fratellanza, oltre i convenevoli e rappresenta appieno quello spirito che da sempre ho percepito quando ho sentito parlare dell’Ordine.

Grazie anche per le parole che ci hai dedicato e che, tra le tante emozioni di ieri, resteranno tra le cose da custodire e di cui fare tesoro perché le strade che facciamo percorrere ai nostri ragazzi siano infinite e piene di buone avventure.

Ieri tra noi avevamo una qualificata rappresentanza di Cavalieri, e anche questo è motivo di orgolio.

Alcuni nostri ragazzi hanno avuto modo di lavorare con voi allo Scout Trophy nel 2011: oggi conservano gelosamente la maglietta che hanno avuto in dono, sono cresciuti e non riescono più ad indossarla (allora avevano 12 anni, ora ne hanno 17), ma guai a chi la tocca (e lo so bene perché due di loro sono mio figlio e uno di suoi migliori amici). Ho chiesto loro il perché di questo attaccamento e mi hanno dato una risposta che ti giro volentieri: non hanno ben chiaro cosa sia l’Ordine e tutta la sua storia, questo lo hanno ammesso, ma il loro ricordo di quel giorno è di essere stati a contatto con dei fratelli maggiori che sono riusciti a trasmettere loro un infinito amore per quei valori che devono far parte di chi vuole lasciare il mondo migliore di come lo ha trovato.

Credo che al di la dei regolamenti, degli statuti, delle piccole e grandi beghe quotidiane nelle quali magari è più facile che emerga la natura umana piuttosto che la Legge e la Promessa, riuscire a trasmettere messaggi di questa portata ai nostri ragazzi sia il segnale che anche noi continuiamo a provare a fare del nostro meglio. E quindi ancora grazie a te e tutta l’Ass. OSSG per essere sempre presenti con i fatti e con l’esempio nei momenti importanti della nostra associazione Scout.

Fraternamente ti stringo la sinistra nel segno.

A presto e Buona Caccia!!!

Stefano
PSez Lonigo

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Marco Ferraro ha detto:

    Parole profonde Stefano… questi sono gesti importanti pure per noi genitori….buona Caccia a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...